top of page

Spedizione

Agraria Di Vita spedisce in tutta Italia con Bartolini, Poste Italiane, Palletways e Pallex. Una volta evaso l’ordine, riceverai il Codice di Tracciabilità – Tracking Code per seguire lo stato della tua spedizione con la e-mail di avvenuta spedizione.
Qualora lo desideri, il Cliente può anche ritirare personalmente la merce presso la sede dell’Azienda o incaricare un trasportatore di Sua fiducia.


I tempi di consegna vanno da un minimo di 1 a un massimo di 10 gg. lavorativi a partire dalla ricezione del pagamento, esclusi i giorni festivi, isole comprese, salvo imprevisti o ritardi non imputabili alla ditta Agraria Di Vita.
I tempi di spedizione variano in base al quantitativo di materiale richiesto ed alla località di destinazione, quindi all’utilizzo di corrieri di linea come BRT o Poste Italiane o all’utilizzo di corrieri specializzati in consegna di merce su bancale come Palletways o Pallex.


La spedizione avverrà entro e non oltre i 2 gg. lavorativi a partire dalla data di ricevimento del pagamento del proprio ordine online.

​

Agraria Di Vita spedisce anche in tutta Europa. Per le consegne al di fuori dell’Italia, prima di effettuare l’ordine, si prega di inviare una mail all’indirizzo info@agrariadivita.it, elencando i prodotti che si desidera acquistare e il Paese in cui ricevere la merce.

​

Importante: per facilitare la consegna della merce consigliamo al momento dell’ordine di fornire un indirizzo di spedizione dove sia sempre presente qualcuno che possa ritirare il tuo pacco. Infatti, nel caso in cui non sia presente nessuno al momento della consegna, ti potrebbe venir lasciato un avviso con il numero del corriere da chiamare (quest’ultimo punto è a discrezione del corriere) per concordare insieme un secondo ed ultimo tentativo di consegna.

​

Firmare con riserva: nel momento in cui il corriere consegnerà la merce che hai ordinato, prima di tutto controlla che l’imballo sia integro. Anche se quest’ultimo risultasse integro ti preghiamo comunque di firmare con riserva sulla bolla di trasporto (con riserva di controllo). Se l’imballo infatti dovesse risultare integro, ma non la merce all’interno, senza la firma “con riserva” non ci sarà la possibilità di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere. Ricordati quindi di scrivere CON RISERVA vicino alla tua firma.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, sono calcolate in base ai prodotti acquistati e saranno comunicate prima di procedere con il pagamento. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine per risparmiare sulle spese di spedizione.

​

Se il luogo di destinazione è su Isola Minore o in Zona Disagiata, selezionare la spedizione: 'CONSEGNA ISOLAMINORE/LOC.DISAGIATA'

In caso contrario l'ordine può essere soggetto ad annullamento.

​

Attenzione: il bonifico bancario non assicura una spedizione immediata! Scegliendo come metodo di pagamento quello tramite Bonifico Bancario anticipato, i prodotti verranno effettivamente prenotati solo all’accredito del Bonifico.

​

Pacchi Ritornati al Mittente, Giacenze e Rispedizioni: nel caso in cui, per motivi indipendenti da Agraria Di Vita (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione/errato nominativo indicato in fase d’acquisto, mancato accordo con il Corriere per i tentativi di consegna successivi al primo, impossibilità di consegnare il pacco da parte del corriere anche al secondo tentativo dopo un eventuale svincolo di giacenza della spedizione etc…), l’ordine tornasse al Mittente ed il Cliente volesse riceverlo nuovamente, “Agraria Di Vita” si riserva il pieno diritto di addebitare al cliente stesso le Spese di Trasporto relative al ritorno al mittente  e alla nuova spedizione. Nel caso in cui il cliente rifiuti ingiustificatamente il pacco senza preavviso alcuno nei confronti del Negozio, Agraria Di Vita si riserva il pieno diritto di addebitare al cliente stesso le Spese di Trasporto relative al ritorno al mittente  e alla nuova spedizione.

​

Modifiche Ordine da parte del Cliente: se il Cliente desidera modificare un ordine effettuato ma non ancora spedito, può farlo inviando una mail al nostro indirizzo info@agrariadivita.it, tenendo però presente che ogni eventuale modifica porterà ad un rallentamento nella fase di evasione e spedizione dello stesso.

​

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: “Agraria Di Vita non sarà quindi ritenuta responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto.

​

​

Resi e Rimborsi

Puoi decidere di restituire il prodotto acquistato entro 30 giorni dalla consegna del tuo ordine.

​

Le spese di restituzione sono a vostro carico. Offriamo diverse possibilità per procedere al reso della merce.

​

Si ricorda che la merce resa deve essere inutilizzata e non danneggiata (condizione originale) per poterla rendere.

​

Potrete rendere facilmente la merce con il nostro corriere:

​

  • Si prega di imballare la merce nel cartone originale.

  • Chiedi il ritiro da un nostro corriere tramite e-mail o telefonicamente indicando il numero d’ordine.

  • Il corriere verrà direttamente all’indirizzo indicato a ritirare la merce

​

Reso con un servizio di spedizione di vostra scelta:

​

  • Si prega di imballare la merce nel cartone originale

  • Scegliere un servizio di spedizione

  • Affrancare il pacco

  • Conservare la conferma di spedizione

  • Rispedire il pacco

​

A prodotto ricevuto emetteremo rimborso su canale concordato del netto della merce trattenendo le spese di trasporto di andata ed eventuale ritorno.

​

​

bottom of page