top of page

Piante e Fiori, come confezionarli



A volte rimaniamo incantati ad ammirare la raffinata bellezza di alcune confezioni floreali, che le mani sapienti ed esperte dei fioristi riescono a creare per presentare al meglio piante e composizioni di fiori recisi.


Spesso fanno la differenza, i giusti materiali da confezionamento, in modo da tenere conto dell’altezza della pianta, infatti piante e fiori lunghi vengono meglio valorizzati in confezioni avvolgenti in altezza, trasparenti ed opache, come le nostre bobine tubolari. Le piante più piccole potrebbero invece essere apprezzate al massimo, se confezionate con buste adatte ad amplificarne il volume e ravvivarne i colori, lungo la loro circonferenza, come i nostri spezzoni tagliati in diverse misure.



COME CONFEZIONARE COMPOSIZIONI FLOREALI


Per le occasioni particolari, come un compleanno, San Valentino, la festa della donna, florovivaisti e fioristi si trovano spesso a confezionare bellissime composizioni di fiori colorati e profumati, ed apprezzano le nostre bobine monopiega trasparenti, disponibili in ampi rotoli, per rendere facile, veloce il confezionamento.



BUSTE PER PIANTE AROMATICHE


I florovivaisti che producono piante aromatiche in vaso, potranno scegliere le confezioni più adatte alle loro esigenze e addirittura decidere per una personalizzazione della stampa, in modo da rendere la propria produzione ed il loro brand, immediatamente riconoscibili.



BUSTE A CONO PER PIANTE


Con l’avvicinarsi delle feste è consuetudine acquistare e donare quelle piante da appartamento come le coloratissime stelle di natale ma anche molte altre: per il confezionamento delle quali sono concepite le nostre buste a cono, semitrasparenti, con decorazioni a tema stampate.



DA AGRARIA DI VITA TUTTE LE SOLUZIONI PER CONFEZIONARE FIORI E PIANTE


Agraria di Vita, è un’azienda leader del settore che propone un’ampia gamma di soluzioni per il confezionamento floreale sia già pronte che personalizzabili.


Realizziamo sacchetti conici di vario tipo per piante e fiori recisi. I nostri articoli agevolano il lavoro quotidiano dei professionisti impegnati ogni giorno nel confezionamento di composizioni floreali o per incartare fiori e piante per ogni ricorrenza (Natale, Festa della Donna, San Valentino).



CARATTERISTICHE PRODOTTO

  • film polipropilene cast

  • film polipropilene coestruso

  • film polipropilene biorentato

  • film con o senza stampa

  • film con o senza frangia

  • film neutro

  • film microforato/macroforato

  • possibilità di chiusura sul fondo

  • possibilità di personalizzare la stampa

  • film metallizzato o perlato






CONI


Le classiche buste coniche utilizzate dai fioristi per confezionare ogni tipo di fiore, disponibili con stampa continua e centralizzata, coniche a fondo chiuso per vasetteria, microforata e macroforata, personalizzate su disegno del cliente.


Le buste vengono fornite sia a strappo che sfuse.





BOBINA TUBOLARE


Ideale per il confezionamento di rose e fiori a gambo lungo, disponibile in rotoli fino a 200mt. Il prodotto può essere personalizzato a piacere. La bobina è un prodotto che occupa poco spazio e risulta quindi molto pratica nel lavoro quotidiano.



SPEZZONE


Lo spezzone è una busta rettangolare derivata da una bobina tubolare tagliata. Con lo spezzone si può realizzare una confezione semplice e veloce e rende particolarmente semplice il lavoro di confezionamento. Disponibile in varie misure.



BOBINA MONOPIEGA

Utilizzata per il confezionamento di composizione di fiori, disponibile in rotoli fino a 200mt. La bobina è un prodotto che occupa poco spazio e risulta quindi molto pratica nel lavoro quotidiano per realizzare confezionamenti. L’estrema semplicità e velocità nel confezionamento lo rende un articolo essenziale per gli operatori del settore del florovivaismo



 


bottom of page