top of page

I 4 migliori attrezzi per la cura del prato e del giardino


COME PRENDERSI CURA DEL PRATO


I fortunati possessori di un giardino, piccolo o grande che sia, amano renderlo bello ed accogliente, come potrebbe essere un prato inglese, per trascorvi piacevoli momenti familiari quando il clima lo permette. Prima di tutto è necessario occuparsi della cura del prato, mantenendo l’altezza giusta del manto erboso, è quindi molto importante scegliere validi attrezzi giardino, partendo proprio dal tosaerba più adatto sia all’ampiezza del giardino che alla quantità di attenzione richiesta, nel nostreo shop è presente un completo assortimento di tosaerba a motore, sia a spinta che semovente, ma anche i più comodi modelli tipo trattorino, fino ai più recenti e super tecnologici robot rasaerba automatici.


GLI ATTREZZI DEL MESTIERE PER AVERE SEMPRE UN GIARDINO CURATO


Dopo essersi occupati del prato è necessario prestare attenzione alle siepi ed agli alberi del nostro giardino, anche qua i giusti attrezzi sono in grado di darci un grande aiuto: il tagliasiepi per dar forma a cespugli e per la manutenzione delle siepi, la motosega per abbattimenti e per la cura degli alberi, il soffiatore per ripulire rapidamente sentieri e marciapiedi, da foglie ed erba tagliata, le cesoie manuali o elettriche per potare.


LE MIGLIORI ATTREZZATURE DA GIARDINO


I possessori di ampi giardini potranno trovare presso Agraria di Vita, anche le migliori attrezzature per svolgere in autonomia anche i lavori più complessi per i quali segnaliamo le seguenti 4 attrezzature:

  1. Pompe a motore per i trattamenti

  2. la trivella, per scavare buche

  3. Biotrituratore, per trasformare scarti verdi, ottimi da compostare.

  4. Cippatrice, molto utili per rami vecchi o residui di potatura in macinato e cippato, anch’essi ottimi per compostare.

bottom of page