1. GENERALITA’

La Agraria Di Vita Srl che ha sede a Pescia (PT) in via Francesca, 46  P.I.  00977790476  di seguito indicata come Ditta, si occupa della produzione  e  della vendita di prodotti  per l’agricoltura,  commercializza poi prodotti di vario tipo legati al settore floro-vivaistico.

Le seguenti condizioni di vendita regolano esclusivamente il rapporto di vendita online sul sito web.

Agraria Di Vita srl garantisce che le somme che il cliente dovrà pagare per le merci e/o i prodotti ordinati tramite il sito e-commerce di  agrariadivita.it,  corrisponderanno esattamente alle somme totali  che compariranno nel riepilogo dell’ordine prima della conferma definitiva. Nessuna spesa aggiuntiva o nascosta, tranne quella relativa alle spedizioni, sarà caricata sulle merci acquistate.

 

Agraria Di Vita srl si impegna a spedire merce integra e controllata con elevati e consolidati standard qualitativi. In caso di difetto della merce ricevuta il cliente potrà avvalersi del diritto di recesso previsto dalla legge, entro e non oltre 10gg. lavorativi dalla data di consegna, nei limiti dei termini indicati nel capitolo Restituzione dei beni.

 

2. ORDINI

Normalmente gli articoli inseriti sono disponibili presso il nostro magazzino , tuttavia in caso di temporaneo esaurimento, ne sarà data comunicazione a mezzo e-mail evidenziando eventualmente le varietà simili per la sostituzione o gli eventuali tempi di riordino.

La corretta ricezione dell’ordine è comunicata dalla Ditta mediante una Conferma d’Ordine inviata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. L’ordine verrà inoltrato alla ditta ed avrà efficacia solo dopo che il cliente avrà effettuato il pagamento. La ditta invierà contestualmente un conferma d’ordine sulla quale saranno riportati, oltre ai dati anagrafici del cliente, numero, quantità e prezzo degli articoli ordinati, ed un numero identificativo da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione.

Sarà cura del cliente verificare la correttezza di tutti i dati riportati sul suddetto documento e comunicare tempestivamente eventuali correzioni entro e non oltre 24 ore dalla data di ricezione.

Le comunicazioni di variazione pervenute oltre tale termine saranno accettate solo nel caso in cui la spedizione della merce ordinata non sia ancora stata eseguita.

La merce sarà accompagnata  da una fattura accompagnatoria.

Non è consentito l’accesso agli ordini online a persone minorenni

Le tariffa standard di spedizione prevista dal sito e-commerce di  agrariadivita.it è del costo di €uro 10,00 comprensivo di iva per le Spedizioni nazionali fino a 30 kg. e di €uro 25,00 comprensivo di iva per le Spedizioni nazionali da 30 a 100 Kg. Per le SPEDIZIONI INTERNAZIONALI i costi saranno comunicati in base alla merce richiesta ed al paese di destino.

Nel costo sono incluse le spese di imballaggio che saranno a carico della nostra Ditta. Qualora lo desideri, il Cliente può anche ritirare personalmente la merce presso la sede  o incaricare un trasportatore di Sua fiducia.

 

3. PAGAMENTI

La merce e/o i prodotti acquistati su agrariadivita.it  dovranno essere pagati dai clienti al momento dell’ordine, attraverso una delle modalità previste dal sito e-commerce, modalità che potrà essere scelta fra quelle disponibili dallo stesso cliente al momento dell’inoltro del proprio ordine online, il quale costituisce impegno d’acquisto da parte del cliente.

 

Elenco tipi di pagamento:

 

a. Carta di credito

Le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard, BancoPosta e Postpay

 

Nel momento della scelta del metodo di pagamento, cliccando su “Aggiungi carta di credito” verrai trasferito sul sito della nostra Banca convenzionata , nel quale dovrai inserire i dati della tua carta di credito. In questo modo non entreremo mai in possesso dei tuoi dati, che verranno gestiti direttamente ed esclusivamente dalla Banca.

La transazione è sicura al 100% poiché l’intero processo di acquisto è crittografato con il protocollo SSL a 128 bit.

 

Le preferenze relative alle carte di credito attive verranno conservate con la massima sicurezza nei server della Banca  per facilitare i tuoi prossimi acquisti.

In questo modo se desideri aggiungere altri prodotti ad un ordine aperto o se desideri effettuare un altro ordine non dovrai inserire nuovamente i dati della carta di credito.

 

b. Bonifico bancario anticipato

presso:  Poste Italiane Spa – Ag. di Via Roma,3 –  Pistoia

Codice IBAN: IT 49 V 07601 13800 000026120527

intestato: Agraria Di Vita srl

Via Francesca, 46  Città  Pescia (PT)  causale: Numero d’Ordine

 

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato, per accelerare i tempi di consegna, si consiglia di inviare via fax al numero 0572-444025 la contabile del pagamento con il numero di “CRO”.

 

4. SPEDIZIONI

La merce e i prodotti acquistati sul sito agrariadivita.it  saranno spediti tramite i servizi in convenzione con Poste, SDA, Artoni. Qualora lo desideri, il Cliente può anche ritirare personalmente la merce presso la sede dell’Azienda o incaricare un trasportatore di Sua fiducia. I tempi di consegna vanno da un minimo di 3 a un massimo di 10 gg. lavorativi a partire dalla ricezione del pagamento, esclusi i giorni festivi, isole comprese, salvo imprevisti o ritardi non imputabili alla ditta Agraria Di Vita. La spedizione avverrà entro e non oltre i 3 gg. lavorativi a partire dalla data di ricevimento del pagamento del proprio ordine online.

La Ditta non si fa carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al momento del ricevimento della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura del corriere e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ”accettato con riserva di controllo della merce” sul documento e confermati immediatamente a mezzi fax o e-mail alla nostra sede.

Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

 

5. OBBLIGHI DEL CLIENTE

In fase di completamento dell’ordine, il Cliente dovrà dichiarare di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte le presenti condizioni di vendita. Sarà inoltre cura dello stesso stamparne e conservarne una copia. Il Cliente è obbligato a fornire il proprio indirizzo di residenza (che sarà considerato come indirizzo di spedizione predefinito), eventuale Partita Iva o Codice Fiscale (necessari per emettere fattura), uno o più recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail al quale inviare la Conferma d’Ordine.

Il Cliente dovrà inoltre specificare nelle note un eventuale indirizzo di spedizione diverso da quello di residenza ed eventuali comunicazioni per il corriere.

Il Cliente dichiara di non aver inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. La Ditta si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso. Il Cliente dichiara di essere di età superiore ai 18 anni . Nel caso venga accertato che la registrazione e i dati forniti in fase di ordine sono relativi a una persona minorenne, il Cliente verrà immediatamente avvisato e di conseguenza cancellato dal nostro sito di E-commerce.

 

6. DIRITTO DI RECESSO

La Ditta riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dalla legge. Tale diritto si applica esclusivamente nel caso di acquisti effettuati da Clienti privati.

Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare alla Ditta una comunicazione a mezzo lettera raccomandata a/r indirizzata a:

Agraria Di Vita  srl Via Francesca,46  51017  Pescia (PT)

La comunicazione può essere anticipata anche a mezzo fax o e-mail, purché venga poi confermata entro le 48 ore successive con la modalità sopra esposta.

Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto. La merce deve essere resa nel suo imballo originale, integra e priva di manomissioni.

Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.

Dopo avere ricevuto la merce e averne verificato lo stato di conservazione, la Ditta rimborserà, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, al Cliente l’intero importo dell’ordine pagato per la merce tramite Bonifico Bancario. Il Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (codice IBAN) del conto corrente sul quale accreditare il rimborso.

 

7. VALIDITA’ DELLE PRESENTI CONDIZIONI

I presenti Termini e Condizioni di vendita potranno essere modificati dai responsabili della Dittta in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso. Per ogni acquisto effettuato tuttavia, avranno valore di legge le condizioni vigenti riportate nel presente documento, quest’ultime, consultabili dal cliente in ogni momento e prima della conferma definitiva dell’ordine stesso.

 

8. FORO COMPETENTE

Agraria Di Vita si impegna infine ad osservare tutte quelle altre normative dello Stato Italiano , qui espressamente non menzionate, sulle condizioni di vendita a distanza che disciplinano il commercio online. Per ogni controversia che dovesse insorgere riguardo al presente contratto, il Foro competente è quello di residenza del Cliente.

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca